Gds: “Palermo, arriva in ritiro Broh. Tenta di convincere Filippi? Cambia l’avversario del primo test”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla questione esuberi in casa Palermo.

Filippi, infatti, ha aggregato Broh al resto della squadra per il secondo giorno di allenamenti a San Gregorio Magno. Sin dalla sessione mattutina di allenamento di ieri, Broh ha fatto parte del gruppo, mentre Crivello, Saraniti e Somma hanno lavorato a parte. In queste esercitazioni, i rosanero si sono schierati a coppie, in una bozza di 3-4-2-1: Accardi-Marong, Lancini-Peretti e Marconi-Buttaro in difesa; Almici-Doda e Valente-Giron sulle fasce, Luperini-Mauthe e De Rose-Odjer in mediana, Silipo-Kanoute e Floriano-Broh sulla trequarti con Soleri e Corona uniche opzioni come centravanti.

La seduta si è chiusa con una partitella a campo ridotto, sempre in dieci contro dieci. Anche in questa sessione, Broh si è allenato con il resto dei compagni, mentre gli altri tre giocatori in lista di uscita hanno proseguito con un programma differenziato, come già avvenuto nel primo giorno di ritiro.

Domani, invece, è in programma il primo vero test di questa preparazione estiva, ovvero un allenamento congiunto con una squadra dilettantistica locale. Non contro l’Equipe Campania, che aveva annunciato nelle scorse settimane l’impegno col Palermo, tramite un post sulla propria pagina di Facebook. Il club rosa si era messo a disposizione anche per sottoporre gli avversari ai tamponi, previsti dal protocollo sanitario, ma per questioni organizzative la squadra degli svincolati campani non potrà prendere parte al test.