Gds: “Palermo, aria nuova in difesa. Accardi al centro del bunker”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla difesa del Palermo e il ritorno tra i titolari di Andrea Accardi.

Sei mesi dopo, Accardi torna a «vedere» un posto tra i titolari. Una chance, per il difensore palermitano, che potrebbe materializzarsi domenica contro il Monopoli. Perché Filippi non sembra intenzionato a rinunciare alla difesa a 3, pur dovendo fare a meno dello squalificato Marconi.

Ecco dunque che il numero 4 rosanero si candida per partire dal primo minuto, in vantaggio su Lancini che anche ieri ha svolto un lavoro differenziato, per quanto ci sia fiducia su un suo recupero in vista del match del «Barbera».

Una sfida in cui il Palermo dovrebbe cambiare qualcosa, rispetto alla trasferta di Picerno. Più negli uomini, però, che nel modulo. E la difesa, per forza di cose, è il reparto dove si assisterà a qualche modifica. La ricerca di un vice-Marconi, in questi primi allenamenti, vede Accardi in pole position in un ruolo dove finora non è mai stato schierato, dato che nella linea a 3 ha sempre fatto il centrale di destra o di sinistra. In mezzo, sarebbe la prima volta, almeno con Filippi.