Gds: “Palermo ancorato ai «play-off». I rosa si terranno stretto l’ultimo posto utile per gli «spareggi» anche in questa giornata senza scendere in campo”

L’edizione odierna del Giornale di Sicilia si occupa del momento in casa Palermo e delle sue rivali per l’ultima posizione nella griglia ply-off.

Vada come vada, oggi pomeriggio nessuna di loro potrà agganciare la squadra di Filippi. Al massimo potranno avvicinarsi: la Viterbese potrebbe portarsi a -1 battendo il Potenza, ma con due gare in più rispetto ai rosanero. Nei due turni «saltati» dal Palermo, la Viterbese ha raccolto solamente un punto, esattamente come il Monopoli (che però ha giocato una sola partita prima di fermarsi), mentre Virtus Francavilla e Turris ne hanno ottenuti tre, riuscendo solo a reinserirsi nel trend delle inseguitrici.

Da quando il Palermo è fermo, classifica alla mano, non ne ha approfittato nemmeno il Teramo ottavo in classifica per allontanarsi ulteriormente, perdendo le ultime due partite disputate.  Sabato lo scontro diretto con la Casertana, che vedrà i rosa tornare in campo dopo 21 giorni di pausa obbligata, per provare a rimanere agganciati al treno play-off.