Gds: “Palermo. Anagrafe di viale Lazio, c’è pure l’odissea di un turista napoletano. La carta… priva di identità”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul caos all’anagrafe di Viale Lazio.

In fila per ottenere la carta d’identità. Anche ieri attese davanti all’Ufficio Anagrafe di viale Lazio. Il Comune corre ai ripari dopo una primavera e un’estate di disagi per ottenere il documento che, ora più che mai, è necessario anche per l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione.

Il Comune ha annunciato un piano per ridurre le code: nuovi orari negli uffici decentrati: da lunedì è prevista la chiusura più tardi. Saranno garantite le richieste degli utenti, soprattutto di quelli che hanno la carta già scaduta. «Ho dovuto attendere più di tre mesi per arrivare al rinnovo del mio documento – sottolinea Antonio Sagona – sono in fila per raggiungere il traguardo. La mia carta era scaduta da tre mesi. I disagi sono stati notevoli negli ultimi tempi».

Luigi Gargiulo è un napoletano in vacanza a Palermo con la moglie, insieme sono in attesa di entrare negli uffici del Servizio Anagrafe di via Lazio: «Ho perso i documenti mentre visitavo la città, e non posso più partire. Spero di risolvere in giornata, in caso contrario dovrei rimandare ancora una volta la partenza da Palermo».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio