Gds: “Palermo alle 20.30 si alza il sipario al Politeama. Le giovani voci e la superstar. La festa in piazza per Capodanno”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Capodanno a Palermo con Elodie.

Uno dei capodanni più attesi d’Italia, una grande artista ma anche uno spettacolo denso di voci che non vogliono assumere il ruolo di apripista, ma di veri protagonisti. Perché va bene che Elodie è di certo la star di mezzanotte, ma dalle 20.30 in poi in piazza Politeama ci sarà veramente di che cantare, ballare e stare insieme.

Transenne aperte alle 20 – e questo si sa già da giorni, i varchi sono tre, da via Ruggiero Settimo, da via Dante e da via Libertà, da raggiungere con le navette messe a disposizione dall’Amat dai tre parcheggi Lennon, Basile e Emiri -, alle 20,30 inizierà lo spettacolo condotto da Salvo La Rosa e Eliana Chiavetta (e sarà avviata la diretta in esclusiva su Tgs e su gds.it): il primo a salire sul palco sarà il giovane Marlo con quel suo rap venato di pop che lo rende una delle voci più interessanti; tre canzoni e con altre tre lo segue Peppe Lana.

«Scegliere e cambiare, Libertà e Fellini sono pezzi che ho scelto con cura e sarà una grande emozione cantarli di fronte a diecimila persone – dice l’artista originario di Canicattì, ma palermitano di adozione – in piazza ci saranno anche i miei amici a fare il tifo». Si respira un clima teso in questi giorni. «Io vivo in centro storico, l’aria non è buona, c’è uno sbandamento generale, una tendenza della società attuale e non solo di noi giovani. È un periodo delicato, ci sono due guerre molto vicine, non è un mondo bello quello in cui stiamo vivendo. Ma sono scaramantico, spero in un cambiamento bello e importante»