Gds: “Palermo. Al debutto registrati 1.295 accessi, senza il pass si rischiano le multe. Ztl e traffico caos, via alle proteste ma il Comune non fa retromarcia”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sul ritorno della ZTL a Palermo.
La Lega e i commercianti protestano, mentre in Consiglio comunale va in scena lo psicodramma del ponte Corleone, con una fetta
di maggioranza che insieme all’opposizione chiedono la testa dell’assessore ai Lavori pubblici, Maria Prestigiacomo. Giornata di traffico sul caos.
I cinque varchi della zona a traffico limitato hanno ricominciato a controllare i flussi e ieri gli accessi non in lista bianca fino alle 17 sono stati 1.295: teoricamente tutti multati. «In un momento in cui la viabilità della città è fortemente compromessa dai tanti cantieri in città, e dai gravi e pericolosi problemi al ponte Corleone – dicono il capogruppo della Lega Igor Gelarda e la responsabile della Lega giovani Elisabetta Luparello, che hanno organizzato la protesta – riattivare la Ztl è stato uno sfregio alla città. Siamo ancora in piena pandemia e in
piena recessione economica, con migliaia di persone che hanno perso o rischiano di perdere il posto di lavoro e aziende che falliscono».