L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vittoria casalinga del Palermo, con il “Barbera” che potrebbe essere tornato un posto sicuro.
Tre partite disputate, due vittorie e un pareggio. Il Barbera è tornato il porto sicuro di un tempo per il Palermo. Sette punti conquistati finora, lo scorso anno dopo i primi tre incontri casalinghi erano appena tre con un solo gol segnato (contro il Potenza) e due sconfitte consecutive (contro Avellino e Turris).
Il segno di un cambiamento per i rosanero che hanno ritrovato la fiducia delle mura amiche, anche grazie alla spinta del pubblico che è tornato a riempire gli spalti, anche se con le attuali limitazioni. Nella prima giornata, contro il Latina, erano 6091 gli spettatori presenti con la possibilità di riempire il Barbera per il 50% della sua capienza. Poi il passaggio in zona gialla e la limitazione a 2.500 paganti, cioè gli abbonati. Adesso, però, il Palermo può guardare con fiducia al futuro e al 10 ottobre, giorno in cui la squadra di Giacomo Filippi tornerà a giocare in casa, contro il Foggia. Nei prossimi giorni, infatti, la Sicilia potrebbe (e dovrebbe) tornare in zona bianca.