Gds: “Palermo, adesso servirà accelerare in trasferta. Due vittorie e un pari, così il «Barbera» è tornato porto sicuro”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vittoria casalinga del Palermo, con il “Barbera” che potrebbe essere tornato un posto sicuro.

Tre partite disputate, due vittorie e un pareggio. Il Barbera è tornato il porto sicuro di un tempo per il Palermo. Sette punti conquistati finora, lo scorso anno dopo i primi tre incontri casalinghi erano appena tre con un solo gol segnato (contro il Potenza) e due sconfitte consecutive (contro Avellino e Turris).

Il segno di un cambiamento per i rosanero che hanno ritrovato la fiducia delle mura amiche, anche grazie alla spinta del pubblico che è tornato a riempire gli spalti, anche se con le attuali limitazioni. Nella prima giornata, contro il Latina, erano 6091 gli spettatori presenti con la possibilità di riempire il Barbera per il 50% della sua capienza. Poi il passaggio in zona gialla e la limitazione a 2.500 paganti, cioè gli abbonati. Adesso, però, il Palermo può guardare con fiducia al futuro e al 10 ottobre, giorno in cui la squadra di Giacomo Filippi tornerà a giocare in casa, contro il Foggia. Nei prossimi giorni, infatti, la Sicilia potrebbe (e dovrebbe) tornare in zona bianca.