Gds: “Palermo, adesso Luperini rischia il posto. Non convince né a centrocampo, né da trequartista”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Luperini e sul posto da titolare che sarebbe a rischio per lui.
L’asse Dall’Oglio-Luperini, con i due che a turno si alternano tra centrocampo e trequarti, non ha espresso un titolare nel ruolo finora apparso più deficitario di tutti, quello alle spalle della punta. Lì non c’è un elemento che abbia reso al massimo delle proprie potenzialità in queste prime giornate di campionato e i due centrocampisti non fanno eccezione.
In quella posizione, Filippi, ha inizialmente schierato Dall’Oglio, salvo poi riportarlo in mediana contro il Catanzaro, per favorire le maggiori qualità nel gioco aereo di Luperini.
L’avanzamento dell’ex Trapani, però, non ha portato i frutti sperati. Anzi, sia contro il Catanzaro che a Viterbo col Monterosi, il tecnico ha abbandonato l’esperimento dopo un’ora di gioco, sempre inserendo Odjer.
Al Palermo è sempre mancato un uomo a centrocampo e il ghanese, provato in settimana al fianco di De Rose, garantisce maggiore sostanza. Potrebbe essere proprio lui una delle novità per domani sera contro il Campobasso, forse proprio a scapito di Luperini.