L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla posizione di Giacomo Filippi a seguito della brutta figura fatta ieri dal Palermo contro la Turris.
Filippi farebbe bene a rivedere cento volte questa partita e a prendere esempio di come si gioca a calcio in maniera semplice. Bravo Caneo a scegliere il modulo migliore per le caratteristiche dei sui giocatori. Meno Filippi che continua a insistere su questo 3-4-2-1 anche quando mancano gli esterni migliori (Almici e Valente) e i due centrali più affidabili (Buttaro e Marconi). Il verdetto anche ieri è stato impietoso, a centrocampo il Palermo è stato sovrastato.
Filippi deve dare risposte, prima di tutto a se stesso. Il campionato non dà tregua, dopodomani si torna in campo e al «Barbera» arriva il Francavilla. Fallire, sarebbe come alzare bandiera bianca dopo nemmeno un terzo di campionato. E un altro passo falso potrebbe avere anche conseguenze sulla panchina, perché è chiaro che altre figuracce come quella di ieri non possono essere tollerate.