Gds: “Palermo, adesso è Orihuela il primo cambio per la difesa”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Renzo Orihuela adesso prima scelta dalla panchina per Corini.
No Bettella. no problem. Nonostante con l’ex difensore del Monza ai box il Palermo perda il primo cambio della retroguardia, il mercato ha già portato un giocatore in grado di sostituirlo: si tratta di Orihuela, primo acquisto invernale di Rinaudo proveniente dal Montevideo City, la cui proprietà è la stessa dei rosa. L’uruguaiano, nonostante i 21 anni, vanta già un’esperienza di tutto rispetto, avendo giocato sia in campionato che in Copa Libertadores (la Champions League sudamericana).
Lanciato dal Nacional nel 2020, ha subito trovato continuità tra i titolari, mantenendola dopo il passaggio al Montevideo: adesso, pur non rappresentando una prima scelta nello scacchiere di Corini, Orihuela punta a farsi trovare pronto nel momento del bisogno e spera di ripetere la parabola di un altro giocatore della galassia City sbarcato in rosanero, quel Gomes che da ultima scelta è diventato titolare inamovibile e che il tecnico spera di non rimpiangere durante l’assenza per infortunio.
Nella sua ancor giovane carriera Orihuela ha dimostrato ottime capacità di adattamento: sia nel Nacional che nel Montevideo veniva schierato indistintamente come centrale di destra o sinistra nella difesa a quattro. Adesso sarà compito di Corini adattarlo anche in una linea a tre, in modo da costituire un ricambio di livello in caso di assenza di un titolare o qualora si renda necessario difendere un risultato.