L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara che il Palermo giocherà ad Ascoli nella speranza di allungare la striscia esterna di risultati positivi.
Quando si dice gara da “dentro o fuori”. In questo caso, tuttavia, il significato racchiude diverse accezioni. Quella tra Ascoli e Palermo, infatti, sarà una gara utile a capire le dinamiche di rendimento rispetto ai match giocati in casa dai bianconeri e fuori casa dai rosanero. I padroni di Casa, numeri alla mano risultano come tra le peggiori squadre del campionato per rendimento tra le mura amiche. Al Del Duca, infatti, la squadra di Bucchi ha raccolto solamente 10 punti sul 30 disponili, frutto dl 2 vittorie 4 pareggi e 4 sconfitte e mettendo a segno 10 reti subendone addirittura 13. Un trend negativo che li vede, in questa speciale classifica dei punti ottenuti in casa al diciottesimo posto, peggio dell’Ascoli hanno fatto solo Benevento e Venezia.
Di contro arriva un Palermo in ottimo stato di forma, con una serie di 7 risultati utili consecutivi e con nessuna intenzione di interrompere questa striscia che sta portando i rosanero a ridosso della zona playoff. Gli uomini di Corini, analizzando le statistiche da inizio stagione, si trovano quindicesimi nella classifica delle squadre con più punti raccolti fuori casa frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con 10 punti ottenuti i9n 30 disponibili e con 11 reti messe a segno contro le 16 subite. A fare la differenza è il momento che entrambe le squadre stanno attraversando. Il Palermo, infatti, dopo un inizio di stagione negativo nelle ultime uscite è stato capace di invertire il trend lontano dal Barbera e portare punti a casa anche dalle trasferte. Sono ben 4 i risultati utili consecutivi che i rosanero hanno inanellato nelle ultime uscite. L’obiettivo è quello di non interrompere questa striscia esterna.