Gds: “Palermo, accordo raggiunto con Boscaglia. Duecentomila euro a stagione per il tecnico siciliano”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sull’intesa fra il Palermo e Boscaglia. Oggi verrà annunciata la firma del contratto fino al 2022, con la presenza nello staff dei due “fedelissimi”. Per l’ufficialità bisognerà formalizzare la risoluzione con i liguri, che gli riconosceranno una buonuscita, dando una mano al Palermo nel pagargli lo stipendio. Duecentomila euro a stagione, col primo anno parzialmente coperto dai soldi dell’Entella e il secondo legato ai risultati.

Alla fine, il Palermo ha fatto un passo indietro. Le tre condizioni poste da Boscaglia sono state tutte esaudite: stipendio, durata del contratto e staff tecnico. Il tecnico sarà seguito dal vice Filippi e dal preparatore atletico Nastasi. I due si integreranno nello staff attuale, che vede presenti il preparatore dei portieri Marotta e l’altro preparatore atletico Petrucci.

E’ bastato un incontro di due ore e mezza all’Addaura, dove abita Sagramola. Da lì, il tecnico e Castagnini si sono dati ad una vera e propria fuga per evitare le domande dei cronisti. «È stato un incontro costruttivo – ha dichiarato Sagramola – deve risolvere con l’Entella prima.

Adesso si inizierà a lavorare, quando si sistemeranno le cose. Per il ritiro forse si partirà dal 24».