L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’arrivo di Brunori in rosanero e sulla trattativa andata a buon fine.
Il Palermo vira su Brunori e si avvia a concludere l’operazione con la Juventus per il prestito dell’attaccante italo-brasiliano. Un affare in dirittura d’arrivo, con gli ultimi dettagli da sistemare. Il giocatore ha richieste dalla Serie B e le ha valutate, ma ha messo i rosanero sullo stesso piano dei club della cadetteria che lo hanno cercato. Questione di vetrina e questione di spazio, perché nel progetto tecnico di Filippi andrebbe a prendere il ruolo di punta titolare con Fella e Floriano alle spalle.
Al tecnico d’altronde, il profilo dello juventino piace. Forse pure più di Cianci, che ha caratteristiche completamente diverse rispetto al ventiseienne nato in Brasile da genitori umbri, emigrati in Sudamerica per lavoro. Una punta di movimento che può anche alternarsi con gli altri componenti del tridente offensivo, anche se di base parte proprio come attaccante centrale.