Gds: “Palermo, abbandonati persino vecchi frigoriferi e alcuni materassi. Il caos sulle spiagge, raccolte oltre 13 tonnellate di rifiuti”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sui rifiuti abbandonati sulle spiagge nella notte di Ferragosto. Sono stati raccolti 13.766 chili di spazzatura. Le maggiori criticità si sono riscontrate nelle due grandi spiagge dell’Arenella e di Vergine Maria.

Il responsabile dell’area servizi alla città della Reset, Antonio Pensabene, spiega: «Se anche quest’anno registriamo un considerevole aumento dei fruitori che hanno scelto le spiagge affidate alla Reset, purtroppo continuiamo a registrare un trend negativo per quanto concerne il gran volume di immondizia rimossa. Nelle più grandi spiagge della costa Nord, cioè Arenella e Vergine Maria, sono stati rimossi oltre agli immancabili sacchi e bottiglie abbandonati ovunque, anche un considerevole numero di resti di tende, tavoloni, secchi e qualche frigo vetusto utilizzati per tenere le bibite al fresco e abbiamo persino trovato dei materassi».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio