L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla classifica di Serie C con il Bari distante dalle inseguitrici.
La scalata alla vetta si complica. Dopo sette giornate, il Palermo ha accumulato un ritardo di sette lunghezze dal Bari capolista. Un punto a partita, di fatto, perso a favore di una delle contendenti più accreditate alla promozione diretta.
L’unica, di fatto, in grado di confermare le aspettative di inizio stagione. Se alla vigilia del primo calcio d’inizio erano quattro i nomi in prima fila (Bari e Palermo, appunto, con Catanzaro e Avellino), oggi sono solo i pugliesi a stare lì, nei piani altissimi della graduatoria, con le altre concorrenti hià staccate.
Nel caso dei rosanero, il divario ha raggiunto quota sette punti dopo il pareggio di Castellammare contro la Juve Stabia. Un risultato che ha evidenziato ancora una volta le difficoltà in trasferta per la squadra di Filippi, ma che soprattutto ha allontanato ulteriormente l’unico posto utile per ottenere la promozione diretta al piano di sopra.
Anzi, classifica alla mano, il Palermo oggi si ritrova decimo, ai margini della zona play-off, con le inseguitrici a soli due punti di distanza.