Gds: “Palermo, a Enna per crescere ancora”

Il test di oggi pomeriggio con l’Enna (calcio d’inizio alle 17.30) – scrive l’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” – non darà a Filippi le stesse indicazioni avute contro Potenza, Monopoli e Salernitana, ma servirà per dare al Palermo una forma ancor più definita, a meno di due settimane dall’esordio stagionale in Coppa Italia di Serie C.

Nel 3-4-2-1 diventato ormai il marchio di fabbrica dell’allenatore partinicese, le incognite sono pochissime, legate più alle condizioni fisiche che a scelte tecniche.

In difesa, al netto di esperimenti, la base è sempre la stessa. Quattro uomini per tre maglie, ovvero Accardi, Lancini, Marong e Marconi, con Peretti e Buttaro in seconda battuta.

In attacco, invece, il Palermo vuole scatenare la fantasia di Floriano e Fella. Dopo una stagione in cui lì davanti sono state sovvertite tutte le gerarchie iniziali, i rosanero vogliono avere sin da subito due colonne portanti. Aspettando l’arrivo di Brunori, atteso oggi in città, il reparto avanzato si appoggia sulla classe delle sue mezzepunte.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio