Gds: “Palermo, a Enna per crescere ancora”
Il test di oggi pomeriggio con l’Enna (calcio d’inizio alle 17.30) – scrive l’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” – non darà a Filippi le stesse indicazioni avute contro Potenza, Monopoli e Salernitana, ma servirà per dare al Palermo una forma ancor più definita, a meno di due settimane dall’esordio stagionale in Coppa Italia di Serie C.
Nel 3-4-2-1 diventato ormai il marchio di fabbrica dell’allenatore partinicese, le incognite sono pochissime, legate più alle condizioni fisiche che a scelte tecniche.
In difesa, al netto di esperimenti, la base è sempre la stessa. Quattro uomini per tre maglie, ovvero Accardi, Lancini, Marong e Marconi, con Peretti e Buttaro in seconda battuta.
In attacco, invece, il Palermo vuole scatenare la fantasia di Floriano e Fella. Dopo una stagione in cui lì davanti sono state sovvertite tutte le gerarchie iniziali, i rosanero vogliono avere sin da subito due colonne portanti. Aspettando l’arrivo di Brunori, atteso oggi in città, il reparto avanzato si appoggia sulla classe delle sue mezzepunte.