L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’ennesima penalizzazione alla Reggina e alla classifica che cambia.
Un’altra mazzata per la Reggina, la classifica che cambia, i play-off che sono sempre più a rischio rinvio e soprattutto buone notizie per il Palermo che ha qualche chance in più per prendersi la post-season. Il Tribunale federale nazionale ha penalizzato la Reggina di altri quattro punti, che si sommano ai tre già precedentemente inflitti. L’organo di giustizia ha anche stabilito l’inibizione di 3 mesi per l’amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore del club amaranto Paolo Castaldi.
Un totale di sette punti in meno per la squadra di Inzaghi, che scivola fuori dai playoff, a causa di violazioni in materia gestionale ed economica. Il club calabrese ha già fatto sapere di volersi difendersi in appello, che si terrà giovedi prossimo, ma intanto la classifica risulta essere completamente ridisegnata. La lotta per i playoff si fa – quindi – sempre più serrata, avvincente e intensa, quando mancano solamente tre partite al termine della regular season. Due- centosettanta minuti in cui otto squadre si contenderanno due posti, il settimo e l’ottavo.
La Reggina, scivolata in 14? posizione e adesso è a -4 dalla zona spareggi ma resta comunque tra le possibili candidate. Adesso – in termini di graduatoria – le favorite sono Pisa e Ascoli con 46 punti, ma le inseguitrici – e fra loro c’è il Palermo – non hanno intenzione di mollare o gettare la spugna, anche perché sia toscani che marchigiani non stanno certamente correndo, tanto che la classifica sembra diventare sempre più corta. La squadra di D’Angelo non vince da cinque partite, nelle quali ha raccolto un solo punto e ora dovrà vedersela contro Frosinone (già promosso ma ancora in lotta con il Genoa per il primo posto), Brescia e Spal, con queste ultime due in lotta perla corsa salvezza. Sta decisamente meglio, invece, la squadra di Breda, reduce proprio dal successo sul Pisa, e dall’aver conquistato 10 punti nelle cinque giornate disputate dopo la sosta.