Gds: “Muzzi: «Palermo, Soleri come Toni. Io ci credo ancora»”

L’ex attaccante romanista lo ha avuto negli Allievi: «Giocava da centrocampista, gli ho cambiato ruolo»

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Soleri attraverso le parole del suo ex allenatore Roberto Muzzi.

È l’uomo copertina di questo Palermo e vuole continuare ad esserlo. Nell’avvio di stagione dei rosanero c’è la firma di Edoardo Soleri, a segno in entrambe le gare disputate finora in campionato, diventato il subentrante di lusso della squadra di Filippi. E dire che da giovanissimo, il centravanti romano, neanche giocava da punta.

Faceva il centrocampista, fin quando non è arrivato agli Allievi della Roma. Lì ha trovato un bomber d’altri tempi ad allenarlo, Roberto Muzzi, che oggi lo segue e non può che essere contento per il suo rendimento in maglia rosanero: «Ho visto che sta segnando in queste prime partite e sono felice per lui. Edo merita una società che punti su di lui. Spero che il Palermo lo faccia, perché gli darà tante soddisfazioni. Se c’è qualcosa in cui deve migliorare, forse, è sul lato caratteriale, perché è un ragazzo molto sensibile. Se sente la fiducia di chi gli sta attorno, però, riesce ad esprimere appieno tutto il suo valore. Sono convinto che diventerà un attaccante importante». Da ragazzino lo aveva paragonato addirittura a Luca Toni: magari non così importante? «Il paragone con Toni lo faccio ancora. Gli somiglia tanto, le caratteristiche sono simili. Anzi, mi sbilancio, può far bene proprio come Toni. È ancora giovane».