Gds: “Muore in moto, a 21 anni lascia due figli”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’ennesima vittima della strada a Palermo.
Un’altra tragedia sulle strade, un altro giovane morto. La quarta vittima, di vent’anni o giù di lì, nel giro di un mese e mezzo si chiamava Giuseppe Carista. Aveva 21 anni, era padre di due figli di 2 e di 3 anni.
Se n’è andato in un incidente stradale avvenuto intorno all’una nella notte tra giovedì e ieri all’incrocio tra via Li Bassi e via Lucchini, al Villaggio Santa Rosalia. Il giovane, a bordo dello scooter, un Piaggio Free, si è scontrato con un’Audi Q3. I sanitari del 118 hanno provato a rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica della collisione, ma è ancora troppo presto per dare una ricostruzione precisa alle indagini.
Da una prima analisi emerge che uno dei due mezzi non avrebbe rispettato una serie di indicazioni stradali, causando di fatto il sinistro mortale. Quello che è certo è che Carista stava tornando a casa, nel quartiere Montegrappa, dopo aver passato qualche ora fuori, e non si trovava distante da dove viveva con la famiglia. La notizia della morte di Peppe, come lo chiamavano tutti, ha ovviamente sconvolto il quartiere: «Non doveva finire così, non doveva – scrive Antonino su Facebook -. Ci conoscevamo da tanto, perché? Come farà la tua famiglia ora?».