Gds: “Mondello: e la navetta naufragò nella burocrazia. Formalismi e casse vuote, l’Amat ferma il servizio”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla vicenda che coinvolge Mondello e la sospensione della navetta gratuita da parte dell’Amat.

Isola pedonale nuova, vecchi servizi. E così, succede che a Mondello la sperimentazione della pedonalizzazione sul lungomare andrà avanti fino alla fine di ottobre, ma nel frattempo, da mercoledì scorso (il fatidico 15 settembre dei tempi che furono), è stato interrotto uno dei servizi strategici, proprio nel contesto della pedonalizzazione: quello del trasporto gratuito attraverso la navetta Amat che dal 15
giugno aveva collegato i parcheggi col lungomare.

Non si è trattato di una svista o di una dimenticanza: semplicemente, l’Amat non ha fatto altro che rispettare quanto previsto dal contratto di servizio, abbastanza antiquato in verità, che prevede il rafforzamento di una serie di servizi nelle borgate marinare solo tra il 15 giugno e il 15 settembre. Il periodo in cui, cioè, in passato, si snodava la stagione balneare: che da oltre un decennio, però, dura dal primo maggio al 31 ottobre.

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio