Gds: “Medici no vax, avviato l’iter per sospensioni e trasferimenti. L’Asp di Palermo ha chiesto la Pec degli 849 sanitari non vaccinati: è l’ultimo avviso”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si è soffermato sulla situazione che riguarda i medici no-vax in Sicilia.

L’Asp di Palermo ha infatti chiesto all’Ordine dei Medici l’indirizzo di posta certificata di 849 medici che risultano non vaccinati per avviare l’iter che potrebbe portare alle sospensioni.

Ma, prima dell’accertamento, gran parte di questi sanitari rischiano già la cancellazione dall’albo perché non hanno comunicato la Pec all’Ordine dei Medici come previsto dalla legge. Oggi partirà un altro avviso a provvedere ma è l’ultimo, quindi
scatteranno i provvedimenti disciplinari: «L’Ordine dei Medici – si legge in una nota – invita ancora una volta i medici inadempienti, molti dei quali inseriti nella lista richiesta dall’Asp, ad inviare con urgenza la propria pec all’indirizzo segreteria.pa@pec.omceo.it. E avverte: tale inosservanza prevede la sospensione dall’albo, previa diffida».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio