Gds: “Mazzata Stulac, stagione a rischio. Al Palermo ora serve un regista “
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’infortunio di Stulac che sembrerebbe più grave del previsto.
L’allarme inizia a suonare più forte: Palermo ha un vuoto in regia e per Stulac si potrebbe materializzare il peggiore scenario possibile. Corini rischia di non avere più lo sloveno a disposizione da qui al termine della stagione, un timore emerso gia nei giorni scorsi e per il quale si arrendono ulteriori accertamenti. La lesione distrattiva comunicata dopo il match col Brescia nel quale ha dato forfait per un problema alla coscia avvertito durante la rifinitura si è rivelata in realtà qualcosa di più grave.
L’interessamento del tendine potrebbe tenere Stulac fuori dal campo per tre o quattro mesi, in base al tipo di terapia che si vorrà adottare per farlo guarire dalla lesione. Condizionale d’obbligo, perché si attende ancora un’ultima valutazione, ma i controlli svolti la scorsa settimana danno già una certezza: non rientrerà in tempi brevi. Senza Stulac, Corini deve tornare al vecchio centrocampo della svolta, quello con cui ha tirato il Palermo fuori dalla crisi post Terni.
Gomes, che per fare spazio al regista era stato sposato nel ruolo di mezzala, tornerà davanti alla difesa. Lo ha già fatto a Brescia, proprio per l’assenza dello sloveno venendo riproposto in quella posizione anche durante ei allenamenti al centro di preparazione olimpica del Coni. Mentre il numero 16 era fermo per le terapie, il francese tornava a prendere il comando delle operazioni nella linea mediana, con Segre sul fianco destro e un ballottaggio aperto nel ruolo di mezzala sinistra. Il tecnico punta sul recupero a pieno regime di Saric apparso in ripresa nel test con la Primavera della Viterbese.