L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara che il Palermo giocherà contro il Mantova dell’ex Possanzini.
Il Mantova ha avuto un inizio di campionato positivo, ma ha rallentato nelle ultime settimane, raccogliendo solo due punti nelle ultime quattro partite. I biancorossi, però, vogliono ripartire questa sera contro il Palermo, puntando sulla loro imbattibilità al “Martelli”, dove hanno conquistato 10 dei loro 12 punti stagionali. Dopo la recente sconfitta di misura contro la Sampdoria (1-0), il tecnico Possanzini ha espresso fiducia nel lavoro della squadra: “Contro i blucerchiati siamo consapevoli di aver fatto una grandissima partita, ma a volte non si vince”.
Possanzini potrà contare anche sul rientro di Mensah, pronto a dare il suo contributo dalla panchina. Inoltre, sarà una gara speciale per l’attaccante Leonardo Mancuso, che lo scorso anno ha giocato con il Palermo, pur senza trovare continuità. Possanzini ha spiegato: “Non penso tanto ai singoli, ma alla squadra. A volte non si riesce a ottenere ciò che si vorrebbe, ma se dai sempre tutto, alla lunga vieni ripagato”.
Il tecnico del Mantova è consapevole della forza del Palermo, considerato tra i favoriti per la promozione, e spera che la recente delusione per la sconfitta contro la Sampdoria possa trasformarsi in motivazione: “Abbiamo la fortuna di affrontare in casa una squadra candidata al salto di categoria. Noi siamo il Mantova, dobbiamo dimostrare di essere forti e farlo contro squadre forti”.
Infine, Possanzini ha elogiato il gioco dei rosanero, seconda squadra per rendimento in trasferta, definendola “una squadra di grande qualità, che gestisce bene la palla”. Conclude dicendo: “Mi aspetto un Palermo forte. Spero che venga fuori una bella partita e che i miei giocatori si esaltino”.