Gds: “L’Ufo di Bolognetta si moltiplica in rete”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla questione “Ufo” avvistato a Bolognetta.

Cosa lega la contea di Antrim nell’Irlanda del Nord con Bolognetta nella nostra provincia? Presto detto: il cielo. Da qualche tempo a tenere banco, oltre al virus, ci sono anche gli avvistamenti di oggetti non identificati. Segnalazioni che crescono nel numero e che hanno meritato anche l’approfondimento di periodici autorevoli a livello internazionale.

Ultimo, ad esempio, The Guardian, che lo scorso dicembre ha dedicato un articolo dove viene segnalato che nel 2021 sono state registrate quasi una decina di testimonianze di avvistamenti inspiegabili nei cieli d’oltremanica. Ed ecco così che dall’Irlanda del Nord alla Sicilia il passo è breve. Siamo a Bolognetta, piccolo centro a 15 chilometri dal capoluogo. Qui le cronache del fine settimana hanno portato alla ribalta il nome del paese per un evento assai particolare: un uomo e una donna avrebbero raccontato ai carabinieri di avere visto un Ufo.

Un oggetto non identificato. Sarebbe stata vista in cielo qualcosa di simile a una cometa con una scia bianca. Sarebbe spuntata più volte e sarebbe stata visibile nonostante il cielo fosse nuvoloso. A supporto di quanto riferito, l’uomo e la donna avrebbero portato anche un video. Pochi secondi e si scatenano migliaia di click, condivisioni e commenti sui social. Ognuno aggiunge qualcosa. C’è chi sostiene di aver visto navicelle e chi dischi volanti. Chi luci misteriose e chi fenomeni atmosferici anomali. Come una freccia dall’arco scocca, vola veloce di bocca in bocca…e l’episodio di Bolognetta finisce anche all’attenzione del Cufom il Centro ufologico mediterraneo.

Ed è proprio dal centro che viene lanciato un appello: chi è stato testimone ci contatti. Ma perché questo interesse? «L’Ufo di Bolognetta – spiega Angelo Carannante, presidente del Cufom – ci interessa molto. Dalla zona della provincia, ma più in generale dalla Sicilia, con particolare riguardo a Catania e l’Etna, ci sono spesso pervenute segnalazioni su avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Alcune sono molto interessanti, corredate anche da immagini.