Gds: “Lo Monaco rompe con Sciotto: «Lascio l’incarico al Messina»”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle dimissioni di Lo Monaco con Sciotto.
È durata appena 19 giorni la «pace» tra Pietro Lo Monaco e il presidente Sciotto: il consulente del Messina ha ufficializzato nuovamente il proprio addio dopo la tregua dello scorso 31 dicembre. «Rendo noto la definitiva interruzione della collaborazione in essere – scrive Lo Monaco – una decisione molto sofferta perché condizionata dal rispetto che nutro verso la maglia biancoscudata e per tutti coloro che hanno il Messina nel sangue.
Ho constatato che, purtroppo, non è mutato lo scenario nel quale ho operato in questi mesi con grandissima difficoltà, ovvero la condivisione delle azioni da porre in essere solo dal punto di vista formale senza alcuna successiva possibilità di attuare quanto stabilito; appare evidente, pertanto, la sistematica disattesa degli impegni presi per poter raggiungere l’obiettivo stagionale prefissato che ritengo assolutamente alla portata di questa squadra».
Sullo sfondo l’idea che la decisione di Lo Monaco possa essere condizionata dalla possibile mancata cessione del Messina al gruppo imprenditoriale «sponsorizzato» dallo stesso dirigente e che avrebbe al suo interno anche l’uomo d’affari Raffaello Follieri. Attesi, inoltre, risvolti all’interno del management societario: gran parte degli elementi che compongono i vari staff dirigenziali del Messina fanno riferimento a Lo Monaco e alcuni di loro potrebbero rassegnare le dimissioni al pari dello stesso ex Catania.