Gds: “L’incidente mortale a Carini. S’indaga per omicidio stradale. A perdere la vita Giacomo Motisi”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’incidente frontale che è costato la vita a Giacomo Motisi a Carini.
Il pm ha aperto un fascicolo per omicidio stradale in merito all’incidente mortale in cui, nel pomeriggio di ieri a Carini, ha perso la vita Giacomo Motisi, 50 anni, mentre era alla guida di una moto che si è schiantata contro una Fiat 600 lungo la statale 113. Nell’incidente è coinvolta pure una Renault. Le donne alla guida delle due autovetture hanno riportato solo lievi contusioni e tanta paura. Dopo i rilievi fatti sul posto, anche per comprendere a che velocità viaggiassero i mezzi, gli agenti della polizia municipale sotto la guida del comandante Marco Venuti hanno un quadro ben chiaro sulla dinamica dell’incidente, grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Operatore sanitario originario di Palermo ma residente in paese, Giacomo Motisi, era ben voluto dai suoi colleghi volontari della Croce Sana. Guidava le ambulanze da quando aveva lasciato il lavoro in Germania per tornare. Venerdì intorno alle 14 l’uomo stava viaggiando a bordo della sua Suzuki, quando si è scontrato frontalmente con una utilitaria. Secondo quanto ricostruito, il 50enne avrebbe superato una Renault che stava svoltato per entrare nel parcheggio di un centro commerciale. La manovra dell’automobile avrebbe fatto perdere l’equilibrio al motociclista, che si è schiantato contro la Fiat 600 perdendo il casco che indossava. Motisi è morto durante il trasporto in ospedale. «La sua presenza era in grado di cambiare le giornate in meglio, e non solo quello» afferma Paolo D’Ambrogio, presidente della Croce Sana ambulanze, dove prestava servizio Giacomo.