Gds: “L’ex Monterosi Giuffrida: «Occhio Palermo, non va snobbato»”
Da calciatore un passato con i laziali e una partecipazione al reality «Campioni» con il Cervia
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta un’intervista all’ex Monterosi e volto di “Campioni” Christian Giuffrida.
Ecco alcune sue parole:
«Al di là del Monterosi, è strano non vedere il Palermo in Serie A. La piazza e la città meritano altri palcoscenici, purtroppo negli ultimi anni si è sempre più soliti vedere grandi squadre fare questa fine».
Una piazza che ha conosciuto in quell’amichevole col Cervia, che ricordi ha di quella partita? «Che fece più spettatori di Palermo-Juventus, incredibile. Essendo un evento amichevole, di beneficenza, non c’erano limitazioni di posti e ci fu il pienone. Ho la memoria bloccata su quell’esperienza. Per il resto non ricordo quasi nulla, come se fosse stato tutto un sogno, ma Palermo-Cervia sì. E ricordo specialmente la reazione del pubblico quando entrò il Palermo: un boato tale che, mentre palleggiavo, ci fu il terremoto. Appena entrò Toni si spostò la palla da terra».
Del Monterosi, invece, cosa ci dice? «È una realtà nata quasi all’improvviso, qualche anno fa, ed è un’isola felice. La gente va a seguire la squadra con molto piacere, si vive lì senza le pressioni di una piazza come Palermo. Hanno avuto diversi giocatori di valore, anche tra quando c’ero io, nelle categorie inferiori. C’è sempre stata gente che ha fatto campionati per vincere in Serie D. Non è un avversario da sottovalutare».