L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Catania e sulle scadenze da rispettare a dicembre.
Si continuano a giocare lontano dal campo di calcio le partite più importanti e decisive per il Catania. E se è vero che la trasferta di Latina è vista come una marcia di avvicinamento in vista del derby con il Palermo, è altrettanto vero che la scadenza del 16 dicembre, pagamento degli stipendi, e l’udienza del 21 al Tribunale fallimentare, sono attese con ancora maggiore trepidazione.
Nel frattempo potrebbe anche arrivare la penalizzazione da parte del Tribunale federale per i ritardati pagamenti alla fine della scorsa stagione e all’inizio di questa. Poi, per quanto riguarda il contenzioso relativo all’azione cautelare promossa dalla curatela fallimentare della Catania Servizi con l’autorizzazione al sequestro conservativo di 1 milione e 900.000 euro, Calcio Catania, Gianluca Astorina, Pippo Franchina e Pietro Lo Monaco hanno presentato ricorso.
L’udienza collegiale si terrà il 10 gennaio. Per quanto riguarda la parte sportiva, a gennaio potrebbe cambiare maglia il centrocampista Luis Maldonado. A causa di prestazioni non proprio convincenti il tecnico Franco Baldini lo ha ormai retrocesso alla panchina. In questi giorni si è fatto nuovamente sentire il Trento che già lo aveva corteggiato in estate e lo ritiene ancora valido per il proprio progetto.