Gds: “Le «piccole» indigeste e il mal di trasferta: quanti punti buttati via”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sui tanti punti buttati via dal Palermo sia in trasferta che contro le piccole.
Mal di trasferte e mal di «piccole». È tempo di bilanci dopo la delusione della partita pareggiata venerdì sera contro il Brescia che non ha consentito al Palermo di mantenere la posizione all’interno della griglia play-off e, quindi, sognare di lottare per un posto in Serie A. Quella contro il Brescia è stata la perfetta fotocopia di una stagione che ha visto la squadra di Corini faticare, e non poco, contro quelle formazioni che sulla carta erano inferiori rispetto al Palermo e in cui i rosanero, quindi, erano chiamati a tutti i costi a fare risultato. Una questione di gambe ma soprattutto di testa, visto che determinati tipi di partite vanno indirizzate sia tecnicamente che caratterialmente, imponendo il proprio gioco e la propria determina- zione.
È questo, probabilmente, quello che è mancato agli uomini di Corini per avere la meglio contro quelle squadre che almeno in par- tenza, leggendo la classifica, erano sfavorite. Questa difficoltà ha accompagnato i rosanero sin dall’inizio della stagione, tant’è che di rado sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio nono- stante i favori del pronostico. Partite perse all’andata contro Ascoli e Venezia in casa oppure contro Cosenza e lo stesso Venezia in trasferta, infatti, hanno lasciato un enorme rammarico e arricchito il libro dei rimpianti. Ma ancora più deleteri sono stati quei punti, tanti, persi nelle ultime partite di campionato, soprattutto al Barbera, sempre gremito e pronto a sostenere i propri beniamini.