Gds: “L’arbitro aggredito, Cerda è tutta con lui”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’arbitro aggredito nel corso della gara tra Villarosa-Pro Falcone, episodio che continua a
far discutere.
Il match di Promozione giocato domenica scorsa era salito alla cronaca per il pessimo e incivile episodio che, al triplice fischio ha coinvolto David Bartolotta, giovane arbitro di Cerda, vittima di un’aggressione selvaggia da parte di alcuni calciatori del Villarosa, infuriati per aver subito il pareggio del Pro Falcone a tempo praticamente scaduto. Ha voluto dimostrare vicinanza a Bartolotta anche Salvo Geraci, primo cittadino di Cerda, Comune di residenza del direttore di gara:
«Solidarietà e vicinanza nei confronti del giova- ne cerdese, vittima di una violenza inaudita da parte di alcuni tesserati del Villarosa. Ogni atto di violenza- afferma Geraci – va condannato, soprattutto quando la violenza viene perpetrata all’interno di un campo di gioco laddove devono coesistere i valori della lealtà, della solidarietà, del rispetto delle regole e del proprio avversario».
Questo episodio ha fatto e continuerà a far riflettere, ed è sicuramente un qualcosa che va condannato: «Mi farò portavoce – conclude il sindaco di Cerda – di iniziative che possano prevenire tali episodi e appena possibile incontrerò l’arbitro Bartolotta». Vicinanza e solidarietà nei con- fronti di Bartolotta sono arrivate da tutti i vertici regionali e anche nazionali del calcio, su tutti l’associazione italiana arbitri.