L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara persa ieri dal Palermo contro il Catanzaro.
Davis Curiale, nato in Germania ma siciliano a tutti gli effetti, nonché ex attaccante della Primavera rosanero, ha interrotto la marcia del Palermo in Coppa Italia al termine di una partita giocata male da entrambe le squadre.
Poco spettacolo, pochissimi tiri in porta, la rete dell’attaccante del Catanzaro al 23’ della ripresa è stato l’unico gesto tecnico di rilievo di un pomeriggio caldo e sonnolento. Curiale ha ricevuto in area da Bayeye, che era stato inserito dal tecnico giallorosso Calabro all’inizio della ripresa per spingere a destra, con le spalle alla porta ha protetto la palla ed è riuscito a calciare forte in diagonale col destro nonostante la marcatura di Peretti. La palla s’è infilata sotto l’incrocio dei pali lontano e Curiale non ha esultato.
È stato poco più di un allenamento, buono solo per verificare lo stato di forma di qualche giocatore e qualche ipotesi tattica. Il Catanzaro ha fatto poco per passare il turno e il Palermo ha fatto ancora meno. Qualche rosa ha dato la sensazione di essere lì per una scampagnata e per Filippi queste sono indicazioni che contano.