L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara tra Palermo e Reggina.
In città inizia a respirarsi un grande entusiasmo. Gli otto risultati utili consecutivi, la classifica che sorride e l’ottimo mercato fatto dal duo Rinaudo-Bigon sono il biglietto da visita del Palermo che si avvicina alla gara contro la Reggina. Un match importante contro una squadra costruita per lottare per la promozione in Serie A, una sfida nella quale il supporto del pubblico può diventare un’arma in più per la formazione allenata da Corini.
L’auspicio è quello che il Barbera sia vestito a festa, come ulteriore messaggio di fiducia nei confronti tutti: dalla società ai calciatori, passando per i dirigenti. La vendita libera dei tagliandi, iniziata ieri mattina, è partita a gonfie vele con circa 5 mila biglietti staccati, che si vanno ad aggiungere agli oltre 11 mila abbonamenti. L’obiettivo è quello di avere un grande supporto, con la squadra che dovrà vedersela contro una delle formazioni più attrezzate del campionato e che occupa il terzo posto ad un solo punto dalla seconda piazza, occupata dal Genoa.
I tifosi possono essere davvero un arma in più come è stato nelle gare interne contro corazzate come Genoa, Parma e Bari, nelle quali il pubblico è stato uno dei fattori determinanti che ha aiutato la squadra di Corini a fare bottino pieno, anche se contro emiliani e pugliesi era ridotto per via delle condizioni complicate a livello climatico. Il record di presenze stagionali, 23.643, è stato nella prima super sfida disputata al Barbera, quella contro i rossoblù, che erano all’epoca allenati da Blessin. Le proiezioni -adesso – dicono che ci si potrebbe avvicinare a questo dato, che chiaramente è ancora distante, come è ancora lontano il giorno del match, essendo in programma domenica alle 16.15. A favorire il tutto potrebbe esserci anche il meteo, con le previsioni che dicono che con tutta probabilità ci sarà un pomeriggio soleggiato e una temperatura più alta rispetto a quella degli ultimi giorni.