Gds: “La tragedia di Ravanusa, bilancio drammatico: un paese sconvolto. Sette le vittime dell’esplosione, si scava ancora per i due dispersi”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla tragedia in quel di Ravanusa e il bilancio drammatico.

Adesso il bilancio dell’esplosione di via Trilussa a Ravanusa, come era prevedibile, diventa sempre più tragico. Sette morti accertati (ed un bambino, Samuele doveva essere il suo nome, sarebbe venuto al mondo domani), due donne ferite e ancora due dispersi, padre e figlio, che sono rimasti sepolti dalle macerie.

Ecco cosa resta di quel sabato sera in una tranquilla cittadina dell’Agrigentino. Il boato ed il crollo di due palazzine dirimpettaie: sotto le macerie sette corpi. Domenica all’alba erano stati estratti i primi tre: Pietro Carmina, 68 anni, insegnante di filosofia in pensione e la moglie Carmela Scibetta, 60 anni, assistente sociale e dirigente del settore Solidarietà del Comune di Ravanusa. Era lei la donna ritrovata domenica e non Maria Crescenza Zagarrio, conosciuta da tutti come Enza, 69 anni, suocera di Selene e madre di Giuseppe, che è stata recuperata ieri mattina.