Gds: “La Svizzera fa paura, le azzurre puntano sull’effetto «Barbera». Piazzati 9.300 biglietti”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di oggi dell’Italia femminile contro la Svizzera al “Renzo Barbera”.
Due anni dopo l’Italia femminile torna a Palermo. Le azzurre di Milena Bertolini sfideranno oggi, alle 17.30, la Svizzera (un rendez-vous della partita degli azzurri di Mancini che è costata la qualificazione a Qatar 2022) allo stadio «Renzo Barbera», nel match valido per le qualificazioni al Mondiale 2023. Era l’8 ottobre 2019 quando l’Italia scese in campo a Palermo contro la Bosnia, trascinata dall’entusiasmo post Mondiale fran Adesso in palio c’è una qualificazione per la rassegna continentale contro le elvetiche, appaiate con l’Italia al primo posto con 12 punti dopo quattro giornate.
La Nazionale punterà sull’effetto «Barbera», con più di 9.300 biglietti emessi: «Il pubblico di Palermo sarà la dodicesima donna in campo che ci aiuterà nei momenti di difficoltà – spiega Milena Bertolini, commissario tecnico dell’Italia -. La scelta di andare a Palermo non è stata casuale. Siamo stati qui due anni fa e abbiamo trovato un calore ed un entusiasmo incredibile che le ragazze hanno sentito. L’attenzione nei nostri confronti è motivo d’orgoglio».