L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo che necessita di entrare nel vivo.
Il lavoro da portare a termine è tanto, la speranza è che il Palermo non diventi come uno di quei cantieri infiniti sull’autostrada che dal capoluogo porta a Catania e viceversa. La squadra che ha chiuso al nono posto, infatti, ha bisogno di ritocchi importanti in tutti i reparti con «maestranze» di ogni genere.
Ci vogliono giocatori di qualità (Insigne junior potrebbe essere un bel colpo), ma anche che abbiano senso tattico (Bisoli sembrerebbe l’uomo giusto) e gol (Torregrossa non dispiacerebbe, La Gumina sarebbe una scommessa). Senza dimenticare l’esperienza e, in tal senso, l’arrivo di Lucioni – magari accoppiato con quello di Ceccaroni a Ceppitelli – sarebbe manna dal cielo.
Ci sona poi ancora nodi da sciogliere (il riscatto di Verre e Tutino) e anche operazioni in uscita da mettere in piedi, che non sono sempre facili da portare a termine pure per la riluttanza di chi e forte di un contratto (e fra i possibili tagliati qualcuno c’è). Ecco, a chi dice che il tempo c’è, va ricordato tutto questo. Un motivo in più per passare subito all’azione.
Calciomercato Palermo, tanti nomi: ora si passi all’azione