Gds: “La sconfitta del Palermo a Monopoli. Filippi «Ingenui, partite così si vincono»”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, al termine della sfida contro il Monopoli:
«Nonostante la bravura e la fortuna di passare in vantaggio, portando la partita in discesa, non siamo stati altrettanto bravi e determinati nella seconda frazione, a tenere palla e a tenere alto il ritmo. Ci siamo abbassati, inspiegabilmente, poi gli episodi finali hanno fatto sì che il Monopoli ci credesse di più. Hanno trovato due soluzioni vincenti, ma il nostro atteggiamento nel secondo tempo è inammissibile».
«Faremo gli accertamenti del caso per capire cosa sia successo, speriamo nulla di grave. Questa partita nascondeva mille insidie. In settimana non si è fatto altro che parlare della situazione del Monopoli, dei 22 o 50 contagiati, fatto sta che in distinta avevano 23 giocatori e
mancavano solo Soleri e Starita. È vero che si sono allenati poco, ma la forza morale conta più di quella fisica. Abbiamo sbagliato atteggiamento nella seconda frazione, dopo aver portato la partita dalla nostra parte. Per la squadra esperta che siamo, certe partite vanno portate a casa anche in maniera sporca, risicata».