La Primavera del Palermo torna alla vittoria superando l’Avellino per 2-0, un risultato fondamentale che proietta i rosanero al terzo posto in classifica. Come sottolineato da Vincenzo Burgio sul Giornale di Sicilia, i ragazzi di Del Grosso hanno dimostrato maturità e personalità, reagendo con forza alla sconfitta subita contro l’Ascoli e confermando il loro ottimo stato di forma.
La partita ha visto un Palermo attento e determinato fin dai primi minuti, con un approccio offensivo e ben organizzato. Il vantaggio è arrivato al 44’, quando Di Mitri ha trovato la rete con freddezza. Nella ripresa, i rosanero hanno gestito la gara senza correre rischi, siglando il gol della sicurezza all’85’ con Russo.
Le parole di Del Grosso
«La squadra – ha dichiarato il tecnico Del Grosso al termine del match – ha messo in campo attenzione e impegno. Non era semplice reagire in questo modo dopo la scorsa sconfitta. Stiamo dando continuità al lavoro svolto e ai risultati ottenuti. Il merito va ai ragazzi che si sono fatti trovare pronti».
Obiettivo secondo posto
Grazie a questa vittoria, il Palermo si porta a soli tre punti dal Napoli, che occupa il secondo posto in classifica. Come evidenziato sul Giornale di Sicilia, l’occasione per accorciare ulteriormente le distanze potrebbe arrivare già sabato prossimo, quando i rosa affronteranno il Pescara al “Pasqualino” di Carini. Una partita che si preannuncia cruciale per continuare a sognare in grande.