Gds: “La morte di Zamparini jr, tra le cause anche un’ischemia. La sepoltura in Italia solo dopo che saranno chiarite le cause del decesso”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle indagini per individuare la causa di decesso di Armando Zamparini.

Inspiegabile, come d’altronde non potrebbe essere la morte di un giovane di nemmeno 23 anni. Li avrebbe compiuti a dicembre, Armando Zamparini, la cui scomparsa continua a non avere spiegazioni. Il più giovane dei figli di Maurizio Zamparini, ex patron del Palermo, si è spento nella sua casa a Londra nella mattinata di giovedì.

Oltre agli scenari legati ad un arresto cardiocircolatorio e ad un’insufficienza respiratoria, è stata avanzata un’ipotesi su una possibile ischemia, considerando anche casi precedenti avuti in famiglia. Fino al giorno della morte, però, il più piccolo dei cinque figli di Zamparini non aveva dato alcun segno di malessere, né tantomeno aveva sofferto di particolari patologie, se non in passato di una bronchite asmatica.

Adesso la sua famiglia, che ha chiesto il rispetto della privacy per la tragedia che li ha colpiti, attende novità per conoscere le cause di una morte ancora senza spiegazioni. Solo allora faranno rientro in Italia, per dare una sepoltura al loro giovane figlio.