L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’attuale posizione del Palermo che da matricola ha conquistato la salvezza con due turni di anticipo e adesso concorre per i playoff.
Essere padroni del proprio destino a due giornate dalla fine non era scontato, tanto più perché il Palermo concorre per un traguardo che può regalare un sogno. Anzi, visto quanto è stato equilibrato questo campionato di Serie B, è già una piccola impresa avere centrato la salvezza con due turni di anticipo e stazionare al settimo posto. Che, al momento, vuol dire playoff.
Non era scontato perché il Palermo era una matricola, perché la squadra che ha vinto la C è stata messa a soqquadro (con annesso cambio forzato di allenatore) e perché c’erano tante avversarie sulla carta più forti. Alzi la mano chi aveva previsto che in C sarebbero potuti finire il Benevento, la Spal, il Perugia o il Brescia. che sono le ultime quattro dell’attuale classifica. O ancora che il Venezia per due terzi di campionato sarebbe stato con l’acqua alla gola.