Gds: “La crisi d’identità tra casa e fuori. Tocca a Baldini curare il Palermo”

Serie C. Troppa differenza di risultati, bisogna trovare i rimedi

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma ancora una volta sulla crisi d’identità del Palermo dentro e fuori casa.

Tanto rosa in casa, quanto nero fuori. Il primo degli ostacoli che Baldini è chiamato a superare, è la discrepanza di risultati ottenuti da Palermo tra il «Barbera» e gli altri campi. Ha la fortuna di esordire con due sfide casalinghe consecutive, dove dovrà cercare quantomeno di mantenere inalterato il trend interno di una squadra che davanti al proprio pubblico non ha mai perso.

In trasferta, però, che viene fuori il volto di mister Hyde, quello che sta di fatto tenendo i rosanero distanti dal primo posto. e fuori dalla corsa per la promozione diretta. Per tornare in pista, diventa necessario invertire la rotta in campo nemico. Impresa non da poco, per un tecnico che inizierà a conoscere i suoi giocatori soltanto da domenica, sette giorni prima del rientro in campo per il derby col Messina.

I peloritani, però, faranno visita al «Barbera», così come il Taranto dell’ex di turno Saraniti (che ha già timbrato il cartellino nel successo dell’andata). Il vero banco di prova, per Baldini, arriverà non appena si varcherà lo Stretto.