Gds: “Insistere su Le Douaron centravanti sembra una scelta discutibile. Le pagelle di Frosinone-Palermo”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha stilato le pagelle del match pareggiato dal Palermo contro il Frosinone.
Desplanches 6
Sul gol può fare poco, il colpo di testa di Bracaglia è ravvicinato e angolato. Buone un paio di uscite nella ripresa.
Diakité 5
Sin dai primi minuti si capisce che il duello con Marchizza sarà intenso. Si lascia stuzzicare dall’avversario, commettendo qualche irregolarità di troppo, come quella che genera la punizione da cui nasce il gol del pari. Impreciso quando spinge sulla fascia. Sostituito forse troppo tardi.
Pierozzi sv
Gettone di presenza.
Nedelcearu 5
Arriva in ritardo su Bracaglia, che segna indisturbato. Poco dopo fa meglio su Ambrosino, deviando in angolo. Nella ripresa indietreggia pericolosamente, consentendo a Kvernadze di creare pericoli.
Nikolaou 6
Contro Ambrosino non fatica, gli basta l’esperienza per controllarlo. Anche con Sene non ha grandi difficoltà; una serata tranquilla.
Ceccaroni 6
Ancora una volta preferito a Lund, sembra ormai avere consolidato il posto. Ordinato come sempre, ma in fase offensiva il suo contributo è quasi nullo.
Segre 6
Stessi compiti delle ultime partite, si posiziona in mediana per coprire anche le incursioni di Verre. Sicuramente è quello che corre di più, e nella ripresa prova a essere pericoloso, ma senza fortuna.
Gomes 5,5
Meno vivace del solito, si muove in orizzontale e si sposta spesso sulla destra per supportare l’azione, ma senza dare ritmo alla partita. Finisce anticipato più volte.
Ranocchia 5,5
Ancora in panchina e stavolta senza cambio con Verre. Entra per Gomes e cerca di migliorare la manovra, ma senza grandi risultati. Due tiri, entrambi innocui.
Verre 6
Più trequartista che mediano, è il primo filtro su Darboe. Si procura l’angolo da cui nasce il gol-autogol. Prova sempre a creare gioco, alternando giocate di qualità ad alcuni errori. Con l’ingresso di Ranocchia, avanza ma perde lucidità.
Vasic sv
Gioca uno spezzone di partita, senza incidere.
Insigne 7
Nemmeno il tempo di iniziare e va subito in gol, aiutato dalla deviazione di Darboe. Prova ad accentrarsi spesso, e manca di poco un paio di occasioni. Il portiere avversario gli nega la gioia del gol due volte, con una parata miracolosa.
Le Douaron 5
Confermato centravanti, si mette al servizio dei compagni, ma con molta imprecisione. Ha una buona occasione di testa, ma non trova l’angolo giusto. Generoso, ma non incisivo, costringendo Dionisi alla sostituzione.
Henry 6
Subentra e va vicino al gol con un tiro a giro nei minuti di recupero.
Di Mariano 5,5
Preferito a Di Francesco, si fa notare soprattutto in fase difensiva. È lui a contenere Oyono, ma in fase offensiva non riesce a fare la differenza. Insigne lo serve in area, ma il suo tiro è centrale. Esce nel finale.
Di Francesco sv
Pochi minuti in campo.
Allenatore Dionisi 5,5
Il Palermo non decolla neanche stavolta. Insistere su Le Douaron centravanti sembra una scelta discutibile, mentre lasciare Brunori in panchina per novanta minuti appare insensato. La sosta arriva al momento giusto per riordinare le idee.