Gds: “Incidente, muore coppia di Palermo”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su un incidente stradale nel quale ha perso la vita una coppia palermitana.

Un nuovo, terribile incidente sulla Statale 106 nel tratto di Sibari, all’interno del Comune di Cassano Jonio, nell’Alto Cosentino. Negli ultimi 25 anni qui sono morte 700 persone. Le ultime due vittime sono del Palermitano: Claudia Ferrari, 56 anni, che risulta residente a Cosenza, e Giacomo Belfiore, 57 anni. La coppia ha perso la vita ieri, nel primo pomeriggio.

È successo tutto verso le 16 quando, in prossimità del crocevia per la Stazione di Sibari, due vetture, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate violentemente. Si tratta di una Dacia Duster e di un minivan Citroën C8. Nell’impatto l’uomo e la donna, che erano a bordo della Duster, hanno perso la vita sul colpo. Mentre Petro T., cittadino dell’Est europeo, che era alla guida del minivan C8, è stato trasportato all’ospedale «Annunziata» di Cosenza dal personale sanitario del Suem118 con l’elioambulanza. Il trentunenne rumeno, residente anch’egli a Cosenza, ha subito ricevuto le prime cure del caso ma versa in gravi condizioni. Nell’incidente è morto anche un cane meticcio di grossa taglia che viaggiava a bordo di una delle due auto.

Ancora ignote le cause dell’impatto: non è chiaro se lo scontro sia avvenuto frontalmente o se una delle due vetture abbia colpito l’altra mentre stava imboccando la bretella per Sibari dando il via alla carambola mortale. Nell’incidente la Citroën C8 ha subito gravi danni ma è stata la Dacia Duster ad avere la peggio tanto da accartocciarsi quasi completamente e restituendo i corpi della coppia palermitana soltanto dopo il duro lavoro dei Vigili del fuoco di Cosenza. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Corigliano-Rossano, i carabinieri della Compagnia di Cassano e gli agenti della Municipale di Cassano.

La Statale 106, nel tratto interessato dall’incidente, è rimasta chiusa in ambedue i sensi di marcia per diverse ore sino al termine delle operazioni di soccorso ed il traffico è stato dirottato su alcune strade interne. I due corpi esanimi, invece, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Castrovillari sono stati rimossi e trasportati all’obitorio del cimitero di Cassano Jonio. La Statale è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per alcune ore. Lo svincolo della morte aveva fatto registrare un’altra vittima proprio un anno fa. Era il 2 aprile del 2020 anno quando Anna Maria Concetta Cutuli, classe 1957 nata a Filandari, nel Vibonese, aveva perso la vita a bordo di una Lancia Y.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio