Gds: “In quattro regioni è lockdown. In Sicilia e Puglia restrizioni ridotte. Le reazioni a Palermo. Micciché «Conte ha deciso di farci morire». Il Pd «Tutta colpa di una Regione incapace»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sulla Sicilia zona arancione.

Le misure saranno in vigore da domani, ma non ci saranno passi indietro. «Dobbiamo necessariamente intervenire per rallentare la circolazione del virus» ha detto Conte illustrando il decreto. Per quanto riguarda la zona arancione, non si può uscire dalla regione e sono vietati anche gli spostamenti tra i comuni mentre bar e ristoranti rimarranno chiusi tutto il giorno.


«Non lo voglio neanche pensare – dice il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè – che Lazio e Campania siano state classificate regioni gialle perché dello stesso colore politico della maggioranza che sostiene il governo
nazionale.

E, quindi, non voglio neanche credere che si tratti di marchette sulla pelle dei siciliani. O c’è stato un palese errore, o qualcuno dovrà spiegarci perché le regioni più colpite dal Covid sono quelle meno colpite dalle decisioni del governo. Conte questa volta venga in tv per spiegarci i veri motivi per cui ha deciso di fare morire la Sicilia».

Il Pd siciliano però attacca non il governo di Roma, ma quello di Palermo.

Il segretario regionale Anthony Barbagallo spiega che «è evidente l’inadeguatezza e l’incapacità della Regione di gestire l’emergenza Covid. Dispiace che, ancora una volta, il governo Musumeci continui con il gioco dello scaricabarile».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio