Gds: “In difesa tornano due titolarissimi, il Palermo prova a blindare la porta”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla difesa del Palermo con il ritorno di due titolarissimi

La sconfitta di Parma non ha ridimensionano le ambizioni del Palermo né sparigliato le certezze ma ha comunque ribadito che li dietro si soffre più del dovuto, a prescindere dalla quantità di tiri dell’avversario. Un passo avanti per allontanare i problemi in difesa può essere la riproposizione contro il Cosenza di quello che, a suon di prestazioni convincenti, si è affermato come il terzetto titolare: saranno Mateju, Nedelcearu e Marconi a comporre dall’inizio la linea chiamata a proteggere Pigliacelli.

I tre in campionato sono partiti titolari insieme per sette volte, tutte nel girone di ritorno: in queste i rosa hanno perso solo con l’inarrestabile Genoa, più tre successi e altrettanti pareggi, e tenuto la porta inviolata in due occasioni. L’ultima apparizione comune a Pisa, dove Marconi si è fermato per quella che si sarebbe poi rivelata una lesione alla coscia: la sua uscita dal campo ha dato il via a un periodo estremamente difficile dal punto di vista difensivo, con a turno Bettella, Graves e Buttaro che non hanno dato a Corini le risposte sperate.

Il numero 15 è pronto a tornare nell’undici iniziale a un mese di distanza, dopo aver bruciato i tempi di recupero rispetto a una tabella di marcia che ne prevedeva il ritorno verso fine aprile: il riencro in gruppo già a inizio settimana gli permetterà di riacquistare il ritmo partita e farsi trovare pronto contro una squadra particolarmente ispirata nelle ultime settimane.