Gds: “Imprese e negozi, aiuti raddoppiati. Bonifici veloci, rinviate le tasse. Misure in arrivo già da lunedì per chi è costretto a chiudere. Il bonus baby-sitter”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sui ristori promessi dal Governo.
Aiuti raddoppiati per chi sarà costretto a chiudere, e rinvio delle tasse di novembre indipendentemente dalle perdite di fatturato per le attività delle zone rosse. Già lunedì circa 211 mila attività inizieranno a trovare sul conto corrente i bonifici dell’Agenzia delle Entrate definiti con il decreto Ristori 1. Il Governo cerca di chiudere il Ristori Bis.
Con il provvedimento, oltre alle partite Iva ci saranno anche aiuti per le famiglie che avranno i figli a casa già alle medie, con la possibilità di prendere il congedo al 50% o di utilizzare altri 1000 euro di bonus babysitter.
Il decreto bis conterrà, come ha spiegato il premier Giuseppe Conte, «un fondo ad hoc per mettere risorse in caso di variazioni tra zone gialle, arancioni e rosse». A tutte le nuove categorie saranno estesi anche la sospensione del versamento dei contributi per i dipendenti, il credito d’imposta al 60% per gli affitti per tre mesi e la cancellazione della seconda rata dell’Imu di dicembre.