Gds: “Il tridente è più di una tentazione, Santana rischia la panchina. Lancini…” – le ultime sui probabili 11 anti-Roccella
Tanta curiosità per il Palermo di Pergolizzi che sfiderà il Roccella, molto incerta la formazione con cui i rosanero scenderanno in campo contro la formazione calabrese. L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” fa il punto della situazione sulle possibili scelte dell’allenatore palermitano. Molto dipenderà dalle condizioni di Santana, l’argentino viene da due presenze da titolare nel giro di pochi giorni tra San Tommaso e Biancavilla, dunque nella trasferta di Locri contro il Roccella potrebbe trovare posto in panchina per rifiatare.In sua assenza il Palermo potrebbe schierarsi ugualmente con un tridente e quindi con il 4-3-3. Il tecnico in questi giorni ha valutato una possibile variante tecnica, già utilizzate in campionato, ovvero il 4-3-1-2 con un trequartista più fisico e una seconda punta al fianco del bomber Ricciardo. Se invece Pergolizzi utilizzasse il 4-3-3 il bomber messinese sarebbe al centro dell’attacco affiancato da due esterni.
Un dubbio da sciogliere in giornata, soprattutto alla luce dello stato di forma degli attaccanti a disposizione di Pergolizzi per la sfida di domani pomeriggio. Tutti pronti, anche se per forza di cose qualcuno rimarrà fuori dall’elenco dei convocati. Con Felici saldamente in pole position per il postoda titolare riservato ai classe 2001, il dilemma sullo schieramento offensivo ruota intorno alla sua posizione. Contro il San Tommaso ha giocato da esterno offensivo e potrebbe essere nuovamente confermato lì con Ricciardo in mezzo, qualora Pergolizzi volesse presentarsi al «Giuseppe Raffaele Macrì» col 4-3-3. In quel caso, sarebbe Ficarrotta a sostituire Santana nel tridente, appunto per far rifiatare il giocatore argentino. Per l’ex Marsala sarebbe l’esordio in campionato da titolare, dopo i 20 minuti giocati contro la formazione campana domenica scorsa. Decisamente più dietro nelle gerarchie Rizzo Pinna, dopo la brutta prestazione fornita in Coppa Italia contro il Biancavilla. Altra alternativa potrebbe essere il rombo a centrocampo con la formazione già vista in campo a Marsala.Un trequartista più di sostanza come Kraja (finora titolare fisso in campionato) alle spalle di Ricciardo e Felici, più una mediana tutta da valutare. Martin, in tribuna mercoledì scorso, non è in dubbio, mentre Martinelli è da valutare per via di alcuni problemi fisici avvertiti al termine della gara col Biancavilla. Anche Lancini è in dubbio per il match contro la squadra calabrese, dato che già prima della sfida con il Biancavilla ha subito una botta alla caviglia. Il centrale bresciano ha giocato per circa un quarto d’ora contro gli etnei e va monitorato. Sarà comunque in gruppo per la trasferta, col pullman che già alle 9.30 di oggi si dirigerà alla volta della Calabria.