L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sulla tragica scomparsa di Carmelo Granata e Virginia Calvaruso.
Sposi per sempre nel giorno del loro funerale, nel quale si sono uniti in matrimonio. Quella che doveva essere felicità per questi due ragazzi, si è trasformata in tragedia sull’asfalto in via Ernesto Basile, nel capoluogo, nella mattina di giovedì. Una morte assurda che però li unisce in eterno.
Consegnati ai rispettivi genitori gli anelli nuziali benedetti e il certificato che attesta il superamento del corso propedeutico alle nozze.
“La nostra comunità è stata colpita da un dolore troppo grande – spiega il sindaco di Misilmeri, Rosario Rizzolo – Virginia e Carmelo sono i figli, i fratelli, gli amici di tutti noi. Siamo storditi. Da giovedì, da quando abbiamo saputo dell’incidente e della morte l’intero paese è sotto shock, un incubo: due giovani privi di vita sull’asfalto pochi minuti dopo che erano stati visti per le strade di Misilmeri, sorridenti, felici e ricchi di sogni. Un matrimonio programmato a breve. Un progetto di vita da vivere e condividere insieme.
Il destino non ha voluto, demolendo in pochi secondi tutto. Non solo due famiglie distrutte. Parenti, amici, colleghi sono increduli come lo sono tutti i miei concittadini”.