L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle parole di Filippi al termine della sconfitta contro il Taranto.
Il campanello d’allarme del derby continua a suonare. L’atteggiamento del Palermo sul campo di Taranto è lo stesso per il quale Filippi ha tirato le orecchie alla squadra dopo il match con l’Acr Messina.
Se la scorsa settimana i rosa sono riusciti a strappare un pareggio, però, allo «Iacovone» si sono trovati in balìa dell’avversario. «Purtroppo – ammette il tecnico – quando capita di essere al di sotto del tuo livello, contro un avversario che ha mostrato grande voglia e determinazione, volendo e cercando la vittoria più di noi, c’è poco da discutere a livello tecnico e tattico. Non si possono concedere continuamente duelli e perderli sempre. Se continui a perderli, è un problema serio. Su questo dobbiamo lavorare e ripartire subito, altrimenti è dura. Dobbiamo ritrovare subito le nostre caratteristiche, le nostre certezze. Dobbiamo compattarci e martellare più che mai sulle nostre sicurezze, cosa che fino a qualche settimana fa sapevamo mettere in atto. Purtroppo se regali continuamente qualcosa all’avversario, chiunque esso sia, recuperare è sempre dura».